Non può essere piu' considerata una nicchia anche perchè le richieste di prodotto "pronto" aumentano di anno in anno e, sulla scia di quanto successo negli USA, il privato si è lasciato sedurre dalla possibilità di godere da subito di un perfetto manto verde smeraldo .
I vantaggi dell'installazione di una zolla già pronta sono davvero tanti e, da semplice privato ansioso di calpestare il prato a piedi nudi, posso così riassumerli:
- Installazione oggi e domani Barbecue Party con amici sul tuo prato nuovo di zecca
- Assenza di malerbe infestanti ora e per un bel po' di tempo a venire
- Grande scelta di miscugli adatti ad ogni situazione
Conosco però un paio di persone che sarebbero perfettamente in grado di illustrarti per filo e per segno i vantaggi dell'utilizzo di sistemi irrigui per Aspersione a Basso Volume nella produzione di prato a rotoli.
Mi riferisco a questi sistemi:
Non a caso le foto di questo post sono state "rubate" dal sito dell'Azienda Agricola La Quercia che, in quel di Bonavicina (VR), mette a dimora oltre 20 ha di prato per soddisfare le crescenti esigenze dei propri clienti.
Presso la Quercia è stata messa a punto la tecnica di Irrigazione e Fertirrigazione del manto erboso tramite l'utilizzo di minisprinklers a bassa portata e modificando in modo radicale il classico sistema che prevede aste in metallo conficcate nel terreno.
Approfitto dunque del blog di MicroIrrigo! per invocare a gran voce la testimonianza del Sig. Sante Bissaro quale artefice, insieme al suo Team, del miglior sistema irriguo e fertirriguo per la produzione di prato a rotoli!
Io il sasso l'ho lanciato....e aspetto.
Nessun commento:
Posta un commento