Il Risparmio Idrico non è tutto, non è sufficiente! L'Irrigatore Semovente ha le ore contate!


Cari amici, non meravigliatevi di nulla...mai!
Ho appena finito di leggere alcuni articoli, recensioni, comunicati stampa (leggi Pubblicità) diffusi da Amis (Associazioni di produttori Macchine Irrigatrici Semoventi) e presenti su riviste specializzate o direttamente sul sito di proprietà.
Vi invito a fare altrettanto e leggere gli articoli e le singole sezioni.

Nel fare questo mi è venuto un dubbio, che si è trasformato in certezza poco dopo...qualcuno sta cavalcando l'onda del "Risparmio Idrico" solo per vendere macchine per l'irrigazione.
Qualcuno sta usando un principio universalmente condiviso (e ci mancherebbe altro) nell'intento unico di vendere il proprio prodotto.

Ma cosa rappresenta il concetto di risparmio idrico senza un corollario di valutazioni agronomiche, serie, e tecniche che ci riportano al vero scopo dell'irrigazione, ovvero, alla Produzione di Qualità?

Produzione di Qualità = Massimi livelli di Produttività e Standard Qualitativi ottenuti in ogni condizione pedoclimatica.

Invito tutti, anche i colleghi della Amis, a compilare il form di adesione alla lista MicroIrrigo! per ottenere alcuni Special Report tra i quali:
Il Rotolone ha le ore Contate! 7 moventi ed un solo mandante!
nel quale illustro i motivi per cui sono certo che l'acquisto di un irrigatore semovente (Rotolone) non sia un'idea azzeccata.
Posso dirvi, fin d'ora, che non si parla di Risparmio Idrico...tutt'altro!

Un saluto e a presto

Nessun commento: