Oggi come oggi la scelta tra differenti proposte, preventivi di spesa che dir si voglia, non è soltanto una questione di euri....non solo.
OGGI è il servizio che conta!
Soffermarsi soprattutto sulla riga finale è un errore da non compiere e che sottopone l'acquirente, agricoltore ad esempio, ad una sfilza di rischi che sosterrà DA SOLO in caso di problematiche serie.OGGI è il servizio che conta!
Quindi occhio a chi vi propone prodotti sconosciuti, di provenienza incerta, o garantiti dalla sola parola del venditore....OCCHIO.
Sono molto soddisfatto invece quando vedo, ed accade sempre più spesso, rivenditori ed installatori arricchire il prodotto venduto di servizi utili e ben studiati.
Mi riferisco ai tentativi, spesso ben riusciti, di aggregare valore a ciò che si vende nell'intento di risolvere, o agevolare, situazioni complesse piuttosto che operazioni difficili da realizzarsi in campo.
Gli esempi non mancano davvero.Eccone tre a caso ma non troppo:
- Collettore LayFlat con attacchi di partenza premontati in magazzino su specifica del cliente (fonte Futura engineering)
- Macchine per la raccolta delle manichette (fonte Irricare)
- Stazioni di Filtrazione e Fertirrigazione mobili (fonte Scalzotto Irrigazione)
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