La manutenzione degli impianti a goccia

MAMMA MI SI E' CHIUSO IL GOCCIOLATORE!
E' vero, fa tanto cineteca anni '80 questa affermazione ma bisogna ammettere che le problematiche di occlusione sono sempre in agguato e non bisogna MAI abbassare la guardia.
La qualità delle acque è sempre peggiore complice lo sciagurato utilizzo che se ne fa e la mancanza di direttive chiare e decise in merito alle metodologie irrigue ammesse.
A tutto ciò vorrei anche aggiungere una parziale corresponsabilità di alcuni installatori e utilizzatori finali che considerano, ancor oggi, il sistema di filtrazione come un COSTO da contenere e non, quale in realtà è, la GARANZIA di buon funzionamento dell'impianto a goccia.
E dunque....
Approfitto di un'eccellente documentazione di Haifa per illustrare il grado di rischio a cui si può andare incontro e le eventuali soluzioni.
Forza è ora di resuscitare la vecchia analisi dell'acqua, che sicuramente avrete fatto fare prima di procedere all'installazione dell'impianto, e verificare il livello di rischio a cui siete sottoposti:





















Oppure se riconoscete la vostra ala gocciolante, il vostro gocciolatore, il vostro filtro nelle immagini che seguono allora potete evitare di guardare la tabella e vi suggerisco CALDAMENTE di scaricare immediatamente il file (GRATUITO come al solito) e darvi immediatamente da fare.


 La brochure Haifa la si può scaricare cliccando il simbolo di Pronto Soccorso qui a destra.

Il mio personalissimo consiglio è di farlo subito in quanto sono qui contenute informazioni che potrebbero salvare la vita ai tuoi gocciolatori, in primis, ed evitarti un sanguinoso versamento imprevisto di euri in caso di sostituzione forzata delle ali gocciolanti!

Nessun commento: